In collaborazione con il progetto “Impara, Guida, Fai Sport!” di Centro Sportivo Italiano di Modena e Autodromo di Modena, il Laboratorio Aperto di Modena lancia una Call for Ideas online con lo scopo di raccogliere delle proposte di video-pillole sulla tematica della guida sicura.

L’obiettivo di questo contest è quello di coinvolgere giovani delle scuole che abbiamo voglia di mettersi in gioco e di liberare la creatività per creare dei brevi video tematici che raccontino a modo loro il concetto di educare alla guida sicura i giovani.

I ragazzi possono partecipare singolarmente, in team o come classe e possono utilizzare tecniche di ripresa tradizionali o innovative (video musicali, animazioni 3d, riprese immersive, etc…) per cercare di vincere il premio in palio di 4’000 euro.

Le candidature presentate dovranno essere prodotti finiti (non storyboard o script).

Le proposte potranno essere inviate fino al 31 Gennaio 2020 e i partecipanti potranno richiedere di visitare l’autodromo (con modalità da concordare) e/o di fare riprese durante i prossimi corsi del progetto “Impara, Guida, Fai Sport!”, ma non sarà obbligatorio.

Dei video ricevuti verrà fatto un primo screening da parte di un comitato di selezione composto dai partner dell’iniziativa, verranno poi selezionati i finalisti che parteciperanno ad un evento pubblico dove sarà premiato il video migliore.

Il video vincitore sarà oggetto di una campagna di comunicazione, verrà diffuso online tramite i canali del Laboratorio Aperto e dei partner coinvolti e utilizzato come materiale promozionale per “Impara, Guida, Fai sport!” e per le attività dell’autodromo.

La call for Idea viene svolta con la sponsorship di Bper Banca, che, da anni sostiene questa iniziativa, vista la rilevante problematica di incidenti causati da giovani che si mettono al colante in condizioni non idonee. Quest’anno ha inoltre deciso di promuovere il contest in oggetto per promuovere ulteriormente un’attenzione e una sensibilizzazione su questo tema, mettendo in palio 4.000 euro di premio al vincitore.

SCARICA IL TESTO DELLA CALL

Per ulteriori informazioni: modena@labaperti.it